In azienda è presente, a disposizione degli ospiti ma anche al pubblico, un ristorante dove è possibile mangiare e degustare piatti tipici mugellani e aziendali.
Durante il periodo invernale, il posti a disposizione sono limitati all'ampiezza del ristorante stesso, ma durante la bella stagione, grazie all'utilizzo dello spazio esterno, i posti possono aumentare.
Un parcheggio privato è a completa disposizione degli ospiti.
I prodotti utilizzati per il menù sono in gran parte prodotti in azienda: agnelli, conigli, polli e vitelloni sono allevati da noi, le insalate e ortaggi vari vengono direttamente dal nostro orto; i salumi sono fatti con i maiali del luogo, mentre i formaggi e le ricotte sono prodotti da noi con il latte appena munto.
I tortelli di patate, tipici della nostra zona, sono fatti a mano come anche le tagliatelle e i ravioli.
Il menù tipico del nostro ristorante:
• Antipasti toscani con salumi, formaggi e crostini.
• Primi piatti: tortelli mugellani al ragù, tortelli di Chiara (condimento Palazzo Vecchio), ravioli ricotta e spinaci con burro e salvia, tagliatelle.
Durante l'anno possono essere presenti nel menù ravioli all'ortica, tortelli patate alla zucca gialla, funghi e cinghiale.
• Secondi piatti: arrosto misto (pollo, coniglio, maiale), maialino al forno, rosticciana e salsiccia, bistecca alla fiorentina, arista e roastbeef.
• Contorno: patate arrosto, patate fritte, contorni dell'orto di stagione.
• Dolci della casa.
Su richiesta piatti tipici dell'antica cucina Toscana.
È obbligatoria la prenotazione chiamando Irene al 328/0725857 e con l'avvenuta prenotazione è opportuno fissare il menù!
Se festeggi una ricorrenza puoi consultarti sempre con Irene che può farti un dolce personalizzato.
Richiedi maggiori informazioni
L'Agriturismo Palazzo Vecchio gode di una ottima tranquillità, anche se relativamente vicino a Borgo San Lorenzo.
I nostri ospiti potranno godere una vacanza tranquilla, a tutto relax, senza però dover rinunciare alle più belle città d'arte: Firenze (a circa 30 km) è raggiungibile in poco più di mezz'ora di macchina e il treno (stazione a Borgo San Lorenzo) porta direttamente nel centro storico della città.
Oltre che alla città di Firenze, potrete visitare altre mete artistiche culturali come Siena, Pisa e Lucca.